ASSOCIAZIONE FUNDACION DONA LUCIA O.D.V.


facebook
instagram

SEDE AMM & LEGALE: VIA STRADA DI GUIA, 47 - 31049 VALDOBBIADENE (TV)

 +39 3487416371 (Faustino) | +39 3496979772 (Rita)  

image2.jpeg

info@fundaciondonalucia.org

© Copyiright 2015 - Ass. Fundación Doña Lucia Onlus - All rights reserved - Informativa Privacy​

Natale 2021

​​Carissimi amici,

eccoci giunti anche quest’anno al momento più bello dell’anno e, nonostante il periodo legato all'emergenza non sia ancora concluso, possiamo immergerci nel clima festivo, prenderci una pausa da tutto e concentrarci sulle cose importanti.

Siamo molto felici di informarvi che il progetto relativo alla costruzione dei pozzi per la raccolta dell’acqua per le comunità rurali del comune di Aiquile è iniziato e i lavori stanno procedendo molto velocemente.

Come vi avevamo già raccontato nell’ultima nostra comunicazione, anche in Bolivia i cambiamenti climatici si stanno imponendo e l’alternanza di periodi di grande siccità a periodi di piogge e grandinate, arrecano danni alle coltivazioni e agli edifici, spesso fatiscenti e fragili.

 

Poter realizzare queste cinque vasche per la raccolta d’acqua, da collocare in questi villaggi rurali, molto poveri e dispersi nel territorio per montagnoso che circonda il capoluogo, ci rende molto felici ed orgogliosi, infatti, come per gli altri progetti di edilizia scolastica, anche in questo caso la manodopera è a carico degli abitanti delle diverse comunità rurali. Riuscire a coinvolgere la gente del luogo a collaborare in prima linea nei progetti è per la nostra associazione motivo di soddisfazione. La collaborazione e la cooperazione sono gli elementi primari per migliorare le condizioni di vita di una comunità.

 

Le costruzioni richiedono circa tre mesi di lavoro e saranno ultimate per la fine dell’anno.

Ancora una volta vogliamo ringraziare di cuore tutti voi che, con la vostra generosità, continuate a sostenerci: è solo grazie alle vostre donazioni che il nostro impegno può rispondere ai bisogni di tanti amici che desiderano solo vivere con dignità e poter assicurare un progetto di vita ai loro figli.

Siamo molto felici di informarvi che in questi giorni i cinque ragazzi che frequentano l’ultima classe della scuola superiore, progetto borse di studio, si sono diplomati con ottimi risultati.

Sempre in queste settimane sono stati selezionati i dieci ragazzi che inizieranno il percorso scolastico della scuola superiore e saranno abbinati a breve ai “padrini” italiani che hanno dato la disponibilità ad accompagnarli in questo nuovo percorso formativo.

 

Come ogni anno, anche quest’anno stiamo proponendo il nostro calendario fotografico nei mercatini della nostra zona, nelle serate cui abbiamo partecipato e con il passaparola. Come ormai sapete, con la promozione del calendario, tutto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto del materiale scolastico per i bambini della scuola primaria della comunità rurale.

 

Con un vostro piccolo aiuto potrete fare grandi cose per le comunità rurali.

“…ciò che chiamiamo piccole cose, sono semplicemente le cause di grandi cose”….

 

 

Ringraziandovi per l’interesse dimostrato verso i nostri progetti e il sostegno concreto che finora ci avete donato, vi salutiamo con grande cordialità e porgiamo a tutti i più fervidi e cari auguri di Buone Feste.

 

image2.jpegimage3.jpegimage4.jpegimage5.jpeg